TWO VERY WELCOMING TABLES
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 26 Giugno 2019 20:52
- Visite: 1854
For the Tableful in Rome, the principal of Italy, two long rows of colored tables were set up on Via della Conciliazione opposite the Basilica of San Pietro in the Vatican, on which more than a thousand guests and volunteers sat. All together to share a frugal meal, so that through sharing and acceptance, we arrive at a fraternal and peaceful coexistence among peoples.
Festa del 70° - Programma e dibattito
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2024 21:27
- Visite: 523
70 Anni di MASCI
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 02 Maggio 2024 12:39
- Visite: 499
COMUNICATO STAMPA: Domenica 19 maggio - Parco di Centocelle
“Più Vita alla Vita”
Nel Parco di Centocelle - ingresso consigliato da VIA CASILINA 712 - verranno allestiti una mostra fotografica dei momenti significativi della storia del MASCI e alcuni stand per la presentazione di iniziative/progetti delle Comunità MASCI del Lazio e con oggetti/ricordi della tradizione scout. Alle ore 10,30, preceduto dai saluti del Presidente del V Municipio Mauro Caliste e del Segretario Nazionale del MASCI Mimmo Cotroneo, è previsto un dibattito sul tema “Progettiamo la Speranza….fare rete” condotto da Carla Collicelli, Docente della Sapienza Università di Roma, con: il Segretario Regionale del MASCI Lazio Alberto Cuccuru, le Assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi e al Welfare Barbara Funari di Roma Capitale, la Portavoce del Lazio per il Terzo Settore Francesca Danese, la Presidente delle ACLI di Roma Lidia Borzì e la Portavoce della Comunità di Manziana1 per il Progetto “Fragilità e nuove generazioni” Giusy Di Santo. Parteciperà al dibattito anche il Segretario Nazionale del MASCI Mimmo Cotroneo.
Più Vita alla Vita - Il nostro 70°
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 22 Aprile 2024 18:58
- Visite: 540
È il senso della nostra proposta, del messaggio positivo del MASCI: “ricerchiamo il senso della vita, diamo vita alla vita” come un filo conduttore “UNICO” che accompagnerà l’organizzazione di eventi che verranno prodotti da tutte le Regioni.
- per aprire il nostro Movimento all’esterno;
- per far conoscere la nostra Storia lunga 70 anni;
- per confermare la nostra appartenenza al Popolo di Dio;
- per presentare la nostra proposta di educazione permanente secondo la metodologia scout e il sistema valoriale della Promessa e della Legge.
- per condividere un’esperienza di Comunità. “Comunità di Persone e Persona di Persone”
- perché la Comunità e l’Educazione Permanente sono due “proposte forti ed attrattive” del MASCI;
- per presentarci convintamente con il Fazzolettone Azzurro, il nostro segno di riconoscimento;
- per generare un’opportunità di sviluppo associativo.
- vedere la mostra nazionale itinerante,
- passeggiare tra gli stands dove le Comunità presenteranno le loro attività,
- partecipare al dibattito dove far conoscere il MASCI storico ed il MASCI del Futuro, incontrare le Istituzioni, conoscere le Associazioni Scout giovanili, le Acli, il mondo del Terzo Settore
- vivere momenti di festa con canti e cori scout;
- vivere momenti di gioco,
- gioire dall’incontro con la cittadinanza.