SII MESSAGGERO DI PACE IN OGNI MANIERA
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 10 Gennaio 2019 18:32
- Visite: 2082
È giunta a Roma il 16 dicembre la Luce della Pace da Betlemme attesa da circa 800 persone, scout del MASCI dell’AGESCI e dell’FSE, riuniti per portare la fiammella nella Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, donandola come oramai da molti anni al Santo Padre Francesco. Tutti insieme in corteo hanno percorso Viale della Conciliazione per arrivare ai piedi del presepio di sabbia, il Sand Nativity, realizzato dagli artisti della città Veneta di Jesolo. È stato il Cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica papale, ha ricevere il prezioso dono dalle mani di due lupetti romani a rappresentanza di tutto il movimento scautistico cattolico italiano. Una Santa Messa ha visto poi riuniti in preghiera tutta la delegazione, suggellando così con la preghiera comunitaria, l’evento.
DECRETO SICUREZZA
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 09 Gennaio 2019 21:33
- Visite: 2095
Il c.d. decreto sicurezza sta suscitando molte perplessità nell'ambito della Chiesa, delle associazioni di volontariato e di buona parte della società civile. Il decreto, onestamente non molto chiaro in alcuni punti, limiterebbe i casi di riconoscimento ufficiale dello status protezione internazionale e incrementerebbe notevolmente il numero di clandestini, oltre a ridurre la capacità delle strutture che oggi si occupano di integrazione. Un altro tema caldo è la situazione dei migranti da settimane su una nave al largo di Malta ma in questo caso speriamo che il problema si risolva al più presto.
Il MASCI, nelle sue strutture nazionali, regionali e locali, come sapete è da anni impegnato per promuovere le politiche di integrazione (raccolta firme, Tavolata multietnica, ecc), non trascurando naturalmente i bisogni di altre fasce di popolazione (nostro impegno a Amatrice, disabilità, terzo settore, raccolta alimentare ecc).
CONVOCAZIONE CONSIGLIO REGIONALE
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 04 Gennaio 2019 04:08
- Visite: 2003
Il prossimo Consiglio Regionale si terrà Domenica 13 gennaio alla parrocchia San Girolamo Emiliani via Bellico Calpurnio 80 Roma, ospiti della comunità Roma 20. La sede è facilmente raggiungibile dal Raccordo (vedi mappa)
Come sapete per il 13 gennaio è prevista dal comune di Roma una Domenica ecologica. Il blocco nella fascia verde (raccordo è escluso) è stabilito nell'arco orario 7.30-12.30 e 16.30-20.30 e riguarda tutti i veicoli a motore fino a diesel euro 6. Potranno invece circolare, tra gli altri, i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6 (si fermano invece i diesel euro 6), per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.
Del nostro meglio, Dicembre 2018
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 24 Dicembre 2018 11:48
- Visite: 2024