- Dettagli
-
Pubblicato: Domenica, 08 Marzo 2020 23:11
-
Visite: 2151

Mentre arrivano nelle nostre case le notizie sul peggioramento della diffusione del coronavirus, il Comitato Esecutivo del Lazio, che non ha sospeso la sua attività, vi propone una attività di servizio.
In pratica, per ovviare alla cronica carenza di mascherine, viene proposto di produrne una certa quantità da donare alle case di riposo per la protezione degli anziani, pesantemente colpiti dalla malattia. Le mascherine saranno prodotte attraverso materiale reperibile nelle nostre case ma di buona efficacia e protezione. Naturalmente sarà un prodotto semplice, che non dispone dei famosi filtri FFP3, ma fornirà comunque una leggera protezione.
L'obiettivo è produrne in totale 10.000 entro la fine del mese di marzo. Le mascherine dovranno essere messe in sacchetti per alimenti a gruppi di 10.
Raccomando a tutte le comunità della regione Lazio di intraprendere questa attività di servizio, che può essere svolta anche singolarmente ciascuno a casa propria.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
A presto.
- Dettagli
-
Pubblicato: Venerdì, 06 Marzo 2020 17:50
-
Visite: 1880

In ottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (allegato), che dispone all'art. 1 lettera b
“Sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali,svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro" COMUNICO LA SOSPENSIONE DEGLI EVENTI REGIONALI DA QUESTO MOMENTO FINO AL 15 MARZO INCLUSO, PERTANTO IL CONVEGNO SULL'INCLUSIONE SOCIALE PREVISTO PER IL 14 MARZO E' RINVIATO.
Per quanto riguarda le attività delle comunità consiglio fortemente di evitare per il periodo considerato uscite con pernotto o anche giornaliere. Per le riunioni consiglio di seguire le misure cautelative indicate nell'allegato 1 del decreto, in particolare il lavaggio delle mani e evitare contatti troppo ravvicinati. Inoltre consiglio agli Adulti Scout sofferenti di patologie croniche di evitare le riunioni.
Leggi tutto...