Campo Spiritualità Sala 06/08 Luglio 2018
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 16 Luglio 2018 10:19
- Visite: 2339

carissimi
tutto il lavoro fotografico svolto dalla nostra sorella Dora, può essere visionato nella galleria immagini.
Esattamente come 10 anni fa, le comunità Terracina 1 e Cisterna 1 “Agostina Russo”, vogliono festeggiare il loro decennale con gli AS della regione.
Era infatti il 2 giugno del 2008, quando allora i componenti le due comunità si presentarono per la prima volta alle comunità del MASCI Lazio, durante la Festa di Primavera che si tenne a Cori. Momento fondamentale per molti, che in quell’occasione pronunciarono la loro Promessa scout.
Sabato 12 Maggio durante il Consiglio Regionale che si è tenuto a Roma, è stato presentato il “campo dell’Anniversario”, una tre giorni all’insegna della condivisione, del divertimento e dei ricordi (non nostalgici), di questi primi dieci anni passati insieme. Il campo si terrà da venerdì 1° Giugno a Domenica 3, presso la struttura della Parrocchia Stella Maris di Latina Lido (vedi mappa).
"…Camminanti, non erranti".
La Comunità Guidonia 2 “S. Maria di Loreto” ha organizzato un convegno avente come tema “Testamento biologico ed interventi di fine vita tra libertà e responsabilità. Scienza, etica e diritto a confronto”, che si terrà Giovedì 10 maggio 2018, alle ore 17.30, presso la sala “San Francesco” della Parrocchia “S. Maria di Loreto” – Piazza Lauretana, in Guidonia.
Negli ultimi anni, termini quali “eutanasia”, “testamento biologico”, “accanimento terapeutico” hanno impegnato giuristi, medici, bioeticisti e, in una prospettiva più ampia, anche l’opinione pubblica.
Gli accesi dibattiti hanno spesso preso le mosse dalle rivendicazioni di chi, nell’ultimo tratto della propria esistenza, reclamava la libertà di compiere scelte che non apparivano trovare riconoscimento da parte dell’ordinamento giuridico,